torna a inizio pagina
menu mobile

Dott.ssa Lara Sansoni

Logo della Dott.ssa Lara Sansoni a forma di farfalla

PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA
Cognitivo comportamentale

Formazione professionale


libri di psicologia Psicologa-psicoterapeuta specializzata in terapia cognitivo-comportamentale a Pistoia.

Ho conseguito la laurea in Psicologia clinica presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

Ho svolto il tirocinio presso il consultorio "Centro Donna" dell'Azienda USL 3 di Pistoia e, durante la specializzazione, presso il reparto Co.D.A. (centro operativo disturbi alimentari) di Villa dei Pini di Firenze e presso il reparto di psichiatria della clinica Poggio Sereno di Fiesole.

Ho ottenuto il titolo di psicoterapeuta presso la Scuola quadriennale di specializzazione in Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva Istituto Miller di Firenze, con una votazione di 50/50.

Dal 2005 sono iscritta all'Albo degli psicologi della Toscana col n° 3733 e sono regolarmente abilitata all'esercizio della Psicoterapia.

Socio ordinario AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento).

Ho partecipato a varie esperienze formative tra le quali la formazione quadriennale in sessuologia clinica presso Scuola di Sessuologia Clinica di Roma (ISC).

Da anni svolgo attività di formazione prevalentemente rivolta agli adolescenti nelle scuole e all'interno di corsi professionali (dove svolgo attività di orientamento, bilancio di competenze e metodo di studio).

Attualmente svolgo l'attività di psicoterapeuta cognitivo-comportamentale presso il mio studio di Pistoia. Lavoro con bambini, adolescenti e adulti occupandomi di difficoltà relazionali, disturbi ansiosi, dell’umore e di problematiche relazionali legate all’autostima e a difficoltà nella gestione emotiva.

Sono specializzata nel colloquio psicologico per:
Depressione, ansia e preoccupazioni generalizzate, fobie, ossessioni, attacchi di panico, stress, disturbi alimentari, difficoltà a stabilire e mantenere relazioni sociali, difficoltà nella scuola o nel lavoro, bassa autostima...